IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: il Vado non riesce a tenere testa alla Junior Casale

Vado Ligure. Nella terza giornata i biancorossi fanno visita alla Junior Casale, una delle contendenti al primo posto nel girone.

Dopo la brutta prova della passata settimana a Borgomanero, finalmente i vadesi affrontano con il giusto approccio la partita, chiudendo a contatto il primo quarto, muovendo la palla in attacco ed attaccando con decisione il canestro. Ancora carente la difesa che subisce sempre troppo, pur palesando dei miglioramenti ancora insufficienti a questo livello.

Il secondo quarto è quello che ammazza la partita: come spesso accade la scarsa produttività in attacco porta a cedere anche dal punto di vista difensivo e questo si concretizza con un impietoso parziale di 20-6.

Sicuramente in questo aspetto bisogna crescere se si vuole competere a questi livelli, non lasciandosi scoraggiare alle prime difficoltà.

Un buon terzo quarto riavvicina i liguri ai rossoblù di casa, vanificato poi da un’ultima frazione in cui la stanchezza degli ospiti, soprattutto a livello mentale, permette a Casale di chiudere il match in scioltezza.

Prossima partita giovedì 22 alle ore 19,45 al pallone di Vado contro la PMS Moncalieri, altro ottimo banco di prova per confermare ed auspicabilmente incrementare i miglioramenti palesati contro Casale.

La classifica del girone Piemonte dell’Under 18 Eccellenza: Moncalieri, Biella, Novara, Casale Monferrato 6; Auxilium Torino 4; Tigullio Sport Team 2; Don Bosco Crocetta Torino, Pallacanestro Vado, Oleggio, Olimpo Alba 0.

Il tabellino:
Junior Casale – Pallacanestro Vado 85-73
(Parziali: 22-21; 41-27; 62-55)
Junior Casale: Valentini 20, De Ros 8, Ielmini 2, Martinotti, Zambonin 4, Berutti 4, Zorgno 2, Buffa, Raiteri 6, Banchero, Denegri 28, Gioda 11. All. Cardani, ass. Fara – Scienza.
Pallacanestro Vado: Brichetto 7, Olowu 10, Vallefuoco 8, Cerisola 9, Simic 25, Mozzone 2, Pesce 2, Stroppa 2, Chiapella, Crea, Brignolo 4, Milosevic 2. All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.