IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: il Vado centra il primo successo

Vado Ligure. Primo referto rosa per la Pallacanestro Vado che al Geodetico supera il Tigullio in una partita a due facce nell’incontro valevole per il 5° turno.

Nella prima metà i biancorossi riescono, grazie ad una buona difesa con conseguenti punti facili in contropiede ed a diverse penetrazioni al ferro favorite anche dalle disattenzioni degli avversari, ad accumulare un rassicurante vantaggio di 15 punti.

Nel terzo quarto invece i vadesi sono capaci di a sprecare in un amen il vantaggio vanificando quanto di buono fatto in precedenza, non trovando soluzioni valide contro la zona proposta da Coach Macchiavello e concedendo, come spesso accade quando in attacco le cose non funzionano, troppo in difesa (24 punti nel terzo quarto contro i 22 dei primi due), in particolare ad un ispiratissimo Zolezzi, vero protagonista della rimonta avversaria.

Nell’ultimo tempino Tigullio, dopo aver operato anche il sorpasso al sesto minuto, cede alla stanchezza dopo il grande sforzo profuso per recuperare e Vado può festeggiare la prima vittoria di questo difficile inizio di stagione.

Prossimo match giovedì 4 novembre alle ore 18,30 sul campo di Alba.

La classifica del campionato Under 18 Eccellenza girone Piemonte: Biella, Moncalieri, Casale Monferrato 10; Novara 8; Don Bosco Crocetta Torino, Auxilium Torino 4; Pallacanestro Vado, Tigullio Sport Team 2; Oleggio, Olimpo Alba 0.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Tigullio 69-62
(Parziali: 22-15; 37-22; 60-56)
Pallacanestro Vado: Brichetto 5, Olowu 15, Vallefuoco 19, Cerisola 16, Simic, Mozzone 10, Pesce, Stroppa, Chiapella, Crea 2, Brignolo, Milosevic 2. All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
Tigullio: Valera 8, Pittaluga 9, Gualandi, Caversazio 9, Diouf 9, Croce 2, Ndiaye, Tiraboschi 6, Vexina, Ricci, Cassanello, Zolezzi 19. All. Macchiavello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.