IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16, il Basket Cairo espugna Finale foto

Cairo Montenotte. Il Basket Cairo e la collaborazione con i Reviglio Towers Ceva vanno a gonfie vele nella seconda gara di campionato.

Vincendo il match giocato ieri i gialloblù raddoppiano, espugnando con autorità il palasport di Finale Ligure e mettendo la partita in discesa già dai primi giri di lancette con un parziale iniziale di 0-10, mostrando anche crescente attenzione difensiva e scelte in attacco un po’ più facili e meno casuali rispetto alla prima gara di campionato.

Il primo passaggio a vuoto arriva a metà seconda frazione quando i padroni di casa rifilano un parziale di 8-0 che riaccende il folto pubblico presente sugli spalti, rianimando le speranze di rimonta dei padroni di casa e facendo infuriare lo staff cairese.

Si arriva così all’intervallo sul 28-42 e al rientro in campo i padroni di casa provano a far valere la fisicità dei lunghi sotto le plance, mentre gli ospiti riprendono ad asfissiare i portatori di palla avversari. Il vantaggio esterno così cresce ancora fino al + 23 a 3’ dalla fine quando arriva il secondo passaggio a vuoto degli ospiti che mollano la presa, consentendo ai tenaci padroni di casa di ridurre lo svantaggio e arrivare alla sirena sul -14.

Prossima gara per i gialloblù 31 ottobre al palasport di Cairo alle ore 19,30. Dopo un inizio di campionato tutto sommato abbordabile sarà la Juvenilia Varazze a far visita ai gialloblù, dando inizio a una serie di sfide difficili e già decisive per definire le ambizioni delle pretendenti ai vertici del girone.

Il tabellino:
Finale Basket – Basket Cairo 52-66
(Parziali: 13-25; 28-42; 36-55)
Finale Basket: Fontani 14, Febo 2, Firpo, Visman, Usam Hauda 2, Pastorino 4, Campo 10, Delprino 9, Mameli 9, Brunetto 4, Castrofilippo. All. Bonato.
T.L. 7/23.
Basket Cairo: Marella 5, Spedaliere 31, Kokvelaj 15, Pisu, Fachino 2, Guallini 7,Bazelli 4, Sciandra 2, Perfumo, Beltrame, Sasso. All. Spedaliere.
T.L. 8/18.

Nelle foto: Bazelli in lunetta e Marrella in contropiede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.