IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza: Vado fatica un tempo poi regola il Tam Tam

Vado Ligure. Trasferta difficile per i ragazzi biancorossi a Torino contro l’ostica Tam Tam, allenata da coach Cammarota.

L’inizio è dei peggiori: superficialità, poca intensità e scarsa attenzione soprattutto in difesa caratterizzano i primi due quarti dei vadesi, che vanno al riposo sul 33 pari.

Al rientro dagli spogliatoi però l’atteggiamento cambia radicalmente: sale l’attenzione e soprattutto cresce l’intensità difensiva che permette ai ragazzi di coach Costa di rubare palloni e di correre in contropiede. È proprio nel terzo quarto che viene siglato un parziale di 34 a 13 in favore dei biancorossi, che chiude sostanzialmente la partita.

Non una grande prestazione nel complesso, anche se se sono da evidenziare le prove positive di Apuzzo e Brignolo. Il lavoro è ancora lungo ma la strada è quella giusta.

Prossimo appuntamento per il Vado sabato 31 ottobre in casa alle ore 16 contro Collegno.

Il tabellino:
Tam Tam – Pallacanestro Vado 60-86
(Parziali: 18-22; 33-33; 46-67)
Tam Tam: Del Vecchio 3, Sanalitro, Mero 1, Piasentin 2, Bonalanza 18, Lanara 8, Cibrario, Giampaolo 6, Rinaldi 13, Sinicco 2, De Marco 7. All. Cammarota.
Pallacanestro Vado: Valsetti 9, Recagno, Zini, Ciorra, Pesce 10, Vukoja 4, Piccio 12, Apuzzo 20, Buttinoni 4, Guida 8, Brignolo 19. All. Costa, ass. Piastra – Pozzi.

La classifica del girone Piemonte Rosso del campionato Under 16 Eccellenza Piemonte: Vado; Moncalieri 6; Collegno; Tam Tam 4; Olimpo Alba 2; Sea Settimo Torinese; Auxilium Torino 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.