IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 13 femminile: al Celle Varazze il “Memorial Scipione”

Savona. Il “Memorial Marco Scipione”, disputato domenica 11 ottobre a Savona, è stato una vera e propria 12 ore di pallavolo: cominciato all’alba delle 9 di mattina, si è concluso alle 21.

Alla festa hanno partecipato sei squadre di ragazzine di annata Under 13, cinque delle quali provenienti dalla provincia di Savona e una in trasferta: Vbc Savona, Carcare, Celle Varazze Volley, Pallavolo Fornaci, Albisola e le genovesi del Volleyscrivia.

Al termine della giornata ad alzare la coppa sono state le pallavoliste del Celle Varazze, allenate da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari. Hanno conquistato l’accesso alla finalissima senza perdere nemmeno un set, per poi superare nell’ultimo match della giornata le pari età valbormidesi del Carcare, seconde classificate.

Teatro del torneo sono state due palestre di Savona: la palestrina delle scuole De Amicis di piazza delle Nazioni e il palasport di corso Tardy & Benech. Infatti è ncora inagibile la “casa” del Vbc, il palazzetto delle Trincee. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Centro regionale Libertas Liguria.

Ecco i nomi delle ragazzine del Celle Varazze Volley che hanno conquistato la vittoria: Sara Frosio, Sara Scippe, Martina Tassistro, Letizia Guastavino, Elisa Molinari, Alice Lanfranco, Clara Cordone, Linda Giana, Sara Scamporrino, Maria Molinari, Greta Filippini, Chiara D’Alì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.