IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un matrimonio “sportivo” tra Celle Ligure e Varazze per lo stadio Olmo

C'è la disponibilità della amministrazione comunale di trovare una collocazione ad Albisola con un contributo alla società di atletica

Più informazioni su

Celle Ligure. Renato Zunino e Alessandro Bozzano, rispettivamente i sindaci di Celle Ligure e Varazze, uniti nello sport. Questa mattina in conferenza stampa è stata illustrata la convenzione deliberata dai due consigli comunali per la gestione dello stadio Olmo.

Un accordo che durerà 20 anni. “Come ho già detto nell’accordo è compreso  il rifacimento della pista di atletica, della zona per il lancio del peso e della zona salti per un importo di 500.000 euro – sottolinea Renato Zunino – A seguito del sintetico sulla parte riguardante il calcio non si potranno più fare il lancio di martello e disco e giavellotto. Alcuni di questi lanci non sono mai stati fatti perché incompatibili anche con il campo in erba. E comunque vi è la disponibilità della amministrazione comunale di trovare una collocazione ad Albisola con un contributo alla società di atletica”.

Il primo cittadino spiega anche che “per quanto riguarda il Meeting è chiaro che con l’attuale pista di atletica non si può più  fare vista l’usura, invece con la nuova pista riprenderà al 2016. Pensiamo di farlo a fine settembre finiti i lavori e potrà di nuovo accogliere atleti di livello internazionale. E’ falso quello che alcuni senza informarsi scrivono sulla interdizione dell’Atletica dallo Stadio Olmo e chi in modo sconsiderato mette sotto accusa chi ha lavorato in Consiglio Comunale per una vera prospettiva per la struttura sportiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.