IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Trofeo Capitani e Macchinisti”: Pietro Sciutto primo tra gli Juniores foto

Marta Sciutto terza nel "Trofeo Calandrone" per Cadetti

Albenga. Domenica 18 ottobre si è svolto a Recco il “Trofeo Capitani e Macchinisti” e “Trofeo Calandrone”, dedicato alla classe Optimist, tappa finale del “Trofeo Golfo Paradiso”.

Nonostante la pioggia, una brezza leggera ha consentito ai 24 iscritti alla regata di svolgere regolarmente due prove, dirette con competenza dall’ufficiale di regata Gianfilippo Noceti.

Hanno visto al primo posto della categoria Juniores Pietro Sciutto del Club Nautico Albenga, che si è aggiudicato il “Trofeo Capitani e Macchinisti” messo in palio dal Club Vela Camogli Golfo Paradiso, seguito da Emanuele Rossi della LNI Santa Margherita Ligure e da Stefano Pinasi del Circolo Vele Vernazzolesi.

Clicca qui per la classifica completa.

Tra i Cadetti il primo classificato è stato Matteo Bocciardo del Club Nautico Bogliasco, vincitore del “Trofeo Calandrone”, messo in palio dal Club Amici Vela e Motore di Recco, seguito da Edoardo Guerriero, anch’egli del Club Nautico Bogliasco e da Marta Sciutto del Club Nautico Albenga, terza.

Clicca qui per consultare la classifica.

I due circoli organizzatori ringraziano tutti i ragazzi e gli allenatori presenti, in particolare il Club Nautico Bogliasco per la disponibilità e la preziosa collaborazione e la Croce Rossa Italiana sezione Serravalle Scrivia per la loro presenza in mare durante la regata.

Particolare rilevanza alla giornata di regata è stata data dalla premiazione conclusiva del “Trofeo Golfo Paradiso”, che viene assegnato al timoniere meglio classificato nelle tre regate dedicate alla classe Optimist organizzate nel Golfo Paradiso: “Trofeo Gelmi” del Club Nautico Bogliasco, “Trofeo Bonomini” del Club Vela Sori e “Trofeo Capitani e Macchinisti” e “Trofeo Calandrone” del Club Amici Vela e Motore e del Club Vela Camogli Golfo Paradiso.

Per la categoria Cadetti vi sono stati nel complesso delle tre regate quaranta iscritti tra cui ha trionfato Matteo Bocciardo del Club Nautico Bogliasco, seguito da Edoardo Guerriero del Club Nautico Bogliasco e da Ruben Ferrari del Circolo Vele Vernazzolesi.

Clicca qui per consultare la graduatoria finale della classe Cadetti.

Tra i trentotto iscritti della categoria Juniores al primo posto è arrivata Daria Milanta del Club Nautico Bogliasco, seguita da Giacomo Mozzone del Club Nautico Bogliasco e da Simone Maccarone del Club Nautico Bogliasco.

Clicca qui per la classifica generale finale degli Juniores.

Prime classificate femminili sono state per la categoria Cadetti Bianca Pastorino del Circolo Vele Vernazzolesi e per la categoria Juniores Daria Milanta del Club Nautico Bogliasco.

Il “Trofeo Golfo Paradiso” è giunto quest’anno alla terza edizione, con un numero sempre maggiore di iscritti e di circoli partecipanti che rende gli organizzatori particolarmente soddisfatti della loro unione e dello spirito collaborativo che unisce le realtà veliche del golfo stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.