IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, l’assessore regionale Berrino scrive a Thello: “Assicurazioni sul servizio fino al 31 dicembre 2016”

L'assessore ha chiesto garanzie sul servizio della tratta ferroviaria Marsiglia-Nizza-Milano

Più informazioni su

Regione. L’assessore regionale ai trasporti Giovanni Berrino ha inviato oggi una lettera ai vertici della società Thello per “chiedere assicurazioni sul mantenimento di tutto il servizio della tratta ferroviaria Marsiglia-Nizza-Milano, attualmente programmato, almeno fino al 31 dicembre 2016”.

“Mi sono fatto portavoce della preoccupazione che mi è stata manifestata dal territorio imperiese in merito alla possibile soppressione, dal prossimo cambio di orario di dicembre 2015, delle attuali tre coppie giornaliere di servizi in esercizio da parte della società Thello nella tratta ferroviaria Marsiglia-Nizza-Milano Centrale” dichiara l’assessore regionale Berrino.

“Questi servizi hanno ereditato – spiega l’assessore ai trasporti – la traccia e gli orari degli intercitcy e costituiscono un servizio fondamentale per migliaia di lavoratori e studenti pendolari del territorio ligure. Pertanto ci siamo attivati per chiedere chiarimenti e rassicurazioni sul mantenimento di un collegamento vitale tra la Riviera di Ponente con la limitrofa Regione Paca e una programmazione coordinata con il servizio regionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.