IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toilette pubbliche chiuse e differenziata, l’assessore Vinai replica a Galtieri

L'esponente della Giunta Canepa ha replicato ai nuovi attacchi partiti dal consigliere di minoranza Angelo Galtieri

Alassio. Alassio. “In merito ai cartelli lasciati da Galtieri vicino ai WC, in democrazia, anche le polemiche goliardiche ci possono stare, e le accetto volentieri”. Inizia così la replica dell’assessore all’ambiente del Comune di Alassio Angelo Vinai alla polemica sulla chiusura dei servizi pubblici cittadini accesa dal consigliere Angelo Galtieri.

Galtieri, che nei giorni scorsi aveva accusato pubblicamente (non senza ironia) l’amministrazione comunale di Alassio, ha contestato la scelta di chiudere le toilette (dopo che erano state vandalizzate) “affidando l’igiene collettiva agli oltre 120 esercizi commerciali”.

“Difendo quanto ho già detto: da alassino e da commerciante, ho sempre rispettato i regolamenti e agito con buon senso, quel buon senso che sono certo caratterizza molti altri titolari di pubbliche attività della nostra bella città, che consentono l’accesso ai pubblici servizi dei loro locali. Chi di goliardia ferisce, di goliardia perisce, e spero che il mio amico Angelo Galtieri non si arrabbi se un domani qualcuno dovesse tappezzare la città di cartelli con su scritto ‘Non vincete mai’ – senza alcun riferimento alla sua squadra di calcio” prosegue Vinai.

L’assessore Vinai, dopo aver replicato alla querelle sui bagni pubblici, ha anche risposto alle critiche mosse dal consigliere comunale in relazione alla raccolta differenziata: “La polemica è mal posta, e i numeri che ha il Consigliere Galtieri non sono quelli giusti, e inoltre non sono inseriti nel contesto delle maggiori presenze registrate in città. Nei prossimi giorni avrò modo di esporre nel dettaglio i dati in maniera più corretto, dimostrando come Alassio abbia tratto risparmio dalle scelte dell’Amministrazione, anziché perderci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.