Beccato

Tenta di rubare rame da una villa, ma un passante lo vede e chiama il 112: arrestato ad Andora

Processato per direttissima è stato condannato ad un anno di reclusione e 300 euro di multa.

carabinieri

Andora. I carabinieri di Alassio hanno arrestato un 34enne con l’accusa di furto aggravato per aver tentato di svaligiare un villa ad Andora.

Lunedì sera un passante ha notato un uomo scavalcare il muro di cinta di un’abitazione nella prima periferia della cittadina rivierasca e ha deciso di allertare le forze dell’ordine. Il passante è riuscito a descrivere il malvivente nei minimi dettagli, specialmente dal punto di vista dell’abbigliamento.

I militari sono arrivati sul posto in pochissimi minuti e dopo aver rintracciato il ladro, l’hanno bloccato e rapidamente portato negli uffici del comando della compagnia dei carabinieri di Alassio.

Il ladro è G.B., 34enne nato in Romania ed in Italia senza fissa dimora. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di diversi attrezzi per lo scasso e di un borsone con la refurtiva (tra le quali alcune parti di grondaie di rame), che è stata restituita al proprietario dell’abitazione.

Giudicato ieri mattina per direttissima dal tribunale di Savona è stato condannato ad un anno di reclusione e 300 euro di multa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.