Il resoconto

Tennistavolo, Silvia Chiappori due volte sul podio in doppio al torneo Verde di Savigno

Nel misto la savonese è terza in coppia con Stefano Rebecchi

Toirano. Nel fine settimana, sabato 26 e domenica 27 settembre, si sono disputati i primi tornei nazionali per classifica della stagione, contraddistinti da un colore a seconda del livello.

Partendo dall’alto, dal torneo Rosso di Torino, troviamo le buone prestazioni Laura Pastorino (Savona) e Valentina Roncallo (Toirano) nel singolo Top 51/198.

Pastorino ha battuto 3-0 Elisa Armanini e Giuseppina Cacace. Negli ottavi di finale si è arresa al quinto set a Martina Nino.

Roncallo, impegnata nel singolo Top 51/198, ha avuto la meglio su Anastasia De Costanzo e Martina Venturini, cedendo a Giada Ferri. Nei sedicesimi è stata battuta 2 a 3 da Francesca Pilotto, poi vincitrice del torneo.

Nel girone eliminatorio si è fermata Stella Frisone (Savona). Nel doppio femminile Top 51/198 la coppia savonese composta da Laura e Stella si è classificata nei quarti di finale.

Nel torneo Blu di Conegliano, nel singolo Top 453/2000, entrambi i fratelli Bottaro (Toirano) hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte. Il successo di Andrea è arrivato ai danni di Eros Maiani; Daniele ha avuto la meglio su Stefano Tagliabue.

Identico risultato per Roberto Ruggeri (Savona), vittorioso su Fiorenzo Broccardo e sconfitto dagli altri due rivali. Ruggeri, in coppia con Andrea Cittadini (Vallecrosia) è arrivato negli ottavi del doppio Top 453/2000.

Nel torneo Verde di Savigno il Tennistavolo Savona si è classificato nella top ten tra le società, precisamente nono con 18 punti. Merito di Silvia Chiappori, salita due volte sul podio.

In coppia con Stefano Rebecchi (Toirano) nel doppio misto Over 2001/Over 199, ha raggiunto la terza posizione. Silvia e Stefano hanno battuto 3-1 Crespi/Ospitalieri e 3-2 Rensi/Rensi. In semifinale sono stati sconfitti in 4 set da Provenzano/Guglielminotti.

Nel doppio femminile Over 199 Silvia Chiappori, al fianco di Elena Valassina (Regina Sanremo), è salita sul secondo gradino del podio. La coppia ligure si è arresa solamente a Laura Ospitalieri e Marica Carrara, 9-11 al quinto set. In precedenza Chiappori e Valassina avevano eliminato Victoria Resch e Sophie Marie Resch.

podi

Nel singolo femminile Top 199/400 Silvia Chiappori ha vinto il girone eliminatorio, superando, nell’ordine, Marica Carrara, Sophie Marie Resch e Alice Zanon. Per la pongista del Savona lo stop è arrivato nei quarti di finale, contro Chiara Rensi.

Il singolo maschile Over 2001 ha visto Stefano Rebecchi superare il girone di prima fase con tre vittorie, ai danni di Claudio Scalorbi, Giulio Furlan e Luca Visani. Nei trentaduesimi del tabellone Rebecchi è stato battuto da Luca Giorgio Maria Crespi.

Identico percorso lo ha compiuto Mauro Andreini (Spotornese). Nel girone si è classificato primo, grazie ai successi su Alberto Birti, Michele Ventre e Alessandro Raccanelli. Il primo step nel tabellone eliminatorio gli è stato fatale, sconfitto in 5 set per mano di Jacopo Dal Colle.

Giuseppina Volpi (Toirano) ha partecipato al singolo femminile Over 401. Non è riuscita a superare la prima fase, cogliendo comunque una vittoria su Angelica Parrilli.

Nel doppio maschile Over 2001 piazzamento nei quarti di finale per Stefano Rebecchi, in coppia con Alessandro Lombardo (Regina Sanremo). Dopo aver sconfitto Dicesare/Covini e Grigatti/Grigatti, sono stati fermati da Marizzoni/Brambilla.

Nelle foto: i podi dei doppi di Savigno con Silvia Chiappori e Stefano Rebecchi (terzi) e Silvia Chiappori ed Elena Valassina (seconde).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.