IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo Savona, le ragazze brillano in A2 risultati

Cuneo. Comincia con una grande prestazione la stagione agonistica a squadre del Tennistavolo Savona al femminile. Nel primo concentramento di serie A2 femminile svoltosi a Cuneo le portacolori savonesi si sono rese protagoniste di due vittorie su tre partite, posizionandosi al secondo posto del girone B, precedute solo dal favoritissimo TT  Asola.

Dopo un avvio in salita, che ha visto la squadra savonese soccombere nel primo incontro piuttosto nettamente contro le favorite del campionato del TT Asola per 4-0, le atlete savonesi (Laura Pastorino, Stella Frisone, Valentina Fracchiolla e Larissa Lavrukhina) con una grande prova di squadra sono riuscite a prevalere nei successivi incontri contro la squadra di casa dell’Auxilium Cuneo e nel sentitissimo derby con il TT Genova in entrambi i casi con il punteggio di 4-2, dopo combattutissime partite spesso decise al quinto set.

Di particolare rilievo la prestazione della giovanissima Stella Frisone, che al suo esordio a soli 13 anni in serie A2 con una notevole prova di forza e maturità otteneva il punto decisivo nella vittoria contro l’Auxilium Cuneo, con una perentoria vittoria contro la più quotata ed esperta Valeria Beccaria e spianava la strada alle sue compagne nel successivo incontro con il TT Genova conquistando due vittorie su due partite disputate.

La classifica vede ora alla fine del 1° concentramento  il TT Asola a punteggio pieno con 6 punti seguito dal TT Savona con 4, Auxilium Cuneo con 3, Castel Goffredo e Athletic Club Genova con 2 e TT Genova con 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.