IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: Savona “A” e Don Bosco Varazze a punteggio pieno in Serie D1 risultati

Fine settimana nero per il Toirano: un pareggio e sei sconfitte

Savona. Seconda giornata dei campionati a squadre maschili: in campo le tredici formazioni schierate dalle quattro società savonesi.

In Serie C1 il Toirano ha affrontato la trasferta più lunga della stagione, per incontrare il Modena Metalli San Polo, una delle favorite per il salto di categoria. La neopromossa ha ben figurato, sfiorando il colpaccio: 5 a 4 il risultato finale, con tre punti realizzati da Massimiliano Genta e uno da Daniele Bottaro. La squadra era completata da Andrea Bottaro.

Secondo incontro e secondo pareggio per il Toirano in Serie C2. Sui tavoli di casa, contro il Luigi Rum Compagnia Unica, i toiranesi hanno impattato 3 a 3 grazie a due successi di Armando Torregrossa e uno di Walter Lepra. Il terzo componente della formazione era Matteo Marino.

La classifica: Arma di Taggia 4; Luigi Rum Compagnia Unica, Villaggio Sport Chiavari 3; GSTT Bordighera, Toirano 2; GSTT Vallecrosia 1; TT Genova, Segesta Nova 0.

Al comando della Serie D1 è rimasta una coppia, composta da Savona “A” e Don Bosco Varazze. I biancorossi hanno espugnato Arma di Taggia per 5 a 1 con doppiette di Sergio Calò (nella foto) e Roberto Ruggeri e un punto di Laura Pastorino. I salesiani si sono imposti a Toirano per 5 a 1 con due punti ciascuno di Matteo Fazio e Fabrizio Lattaro e uno di Claudio Gotta; per i locali un punto di Alessandro Caslini.

Primo successo per il Savona “B” che, con due successi a testa di Edmond Arapi e Stella Frisone, ha prevalso per 4-2 sull’Athletic Club “A”.

La classifica: Savona “A”, Don Bosco Varazze 4; Arma di Taggia, Regina Sanremo, Savona “B” 2; Toirano, Athletic Club “A” 1; GSTT Vallecrosia 0.

In Serie D2 bene la Spotornese, che si è aggiudicata la sfida con il Toirano “C” per 4-2. Per i vincitori due di Federico Occelli, uno di Andrea Pedemonte e Paolo Moretti; per gli sconfitti uno di Stefano Beverini e di Christian Galfrè.

Primi 2 punti per il Savona “C”, vittorioso in casa del Toirano “A” grazie a due successi ciascuno di Matteo Orsi e Silvia Chiappori e uno di Simone Landini. Per i battuti punto di Sebastiano Pruiti Ciarello.

Sconfitti per 5-1 sia il Toirano “D” in casa dell’Athletic Club “F” (punto di Riccardo Berghenti) che il Don Bosco Varazze contro l’Athletic Club “E” (punto di Gabriele Fazio).

La classifica del girone B: Spotornese, Athletic Club “E” 4; Toirano “C”, Savona “C”, Athletic Club “F” 2; Toirano “A”, Toirano “D” 1; Don Bosco Varazze 0.

Nel raggruppamento di ponente il Toirano “A” è stato battuto a domicilio dal Bordighera per 2 a 4; una vittoria ciascuno di Andrea Abete e Roberto Pesce hanno reso meno pesante il passivo.

La classifica del girone A: Arma di Taggia “A” 4; C.S. Baragallo, GSTT Vallecrosia; Regina Sanremo, GSTT Bordighera 2; Toirano “B”, Arma di Taggia “B” 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.