IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tavolo Verde ad Albenga, incontro tra il sindaco Cangiano e Coldiretti

Più informazioni su

Albenga. Si è riunito questa mattina il Tavolo Verde del Comune di Albenga richiesto dalle associazioni di categoria agricole a seguito della convocazione del consiglio comunale chiamato ad approvare l’adozione del PUC.

Preso atto delle motivazioni – illustrate dal sindaco Giorgio Cangiano – che hanno portato l’Amministrazione a procedere con sollecitudine all’adozione, durante l’incontro sono anche state analizzate le osservazioni presentate dalle associazioni di categoria.

Nel corso del dibattito Coldiretti ha illustrato tecnicamente le proprie osservazioni evidenziando alcune criticità nelle norme relative alla struttura del piano proposto, accogliendo favorevolmente la disponibilità dell’Amministrazione ad approfondire quanto osservato affinché le norme non incidano negativamente sul settore agricolo.

Coldiretti si è vivamente raccomandata affinché si proceda alle modifiche di alcune norme fondamentali prima dell’adozione dello strumento urbanistico, affinché l’entrata in vigore del regime di salvaguardia non pregiudichi l’attuazione di investimenti indispensabili per garantire competitività e sviluppo alle aziende agricole anche la prossima apertura dei bandi del Piano di Sviluppo Rurale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.