IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, Bonasera sulla strada di Beixi: “Fare chiarezza sulla vicenda”

Più informazioni su

Spotorno. Il consiglio comunale del 27 ottobre ha visto tutti i punti dell’ordine del giorno approvati. Un lungo intervento del Consigliere Bonasera, in occasione della presentazione della sua mozione relativa alle priorità concordate dal sindaco Calvi con i capigruppo consiliari, ha ripercorso le tappe della vicenda legata al ripristino della strada in Beixi.

Bonasera ha affermato che “come suo costume ha evitato di fare clamore sulla vicenda non pubblicando ad esempio post su Facebook e tralasciando di effettuare pellegrinaggi sul posto affermando di sapere che gli abitanti conoscono la sua posizione”. Bonasera ha voluto “fare chiarezza sulla vicenda” ed ha chiesto “come sia possibile che dopo un anno dall’evento alluvionale non vi siano ancora un progetto approvato e non vi sia ancora lo stanziamento economico. Fondi che in qualche modo sono stati trovati per asfaltare la Via Aurelia in occasione del passaggio del Giro d’Italia”.

Il consigliere Bonasera ha chiamato in causa l’ex assessore Fiorini, fino a settembre titolare della pratica, ed anche l’attuale Assessore Vitellaro chiedendo che venga fatto chiarezza “sul progetto e sulle regole stabilite dalla Regione Liguria, la quale a differenza del Comune stanziò € 121.000 già in data 27/3/2015”. Sul progetto chiede che “venga evitata un’ulteriore perdita di tempo con incarichi ad altri tecnici poiché nulla vi è di scritto che un importo minore dell’intervento possa essere tutto a carico delle somme stanziate dalla Regione Liguria”.

Sulla vicenda ha concluso che “ancorché vi sia responsabilità dell’assessore competente la giunta dovrebbe lavorare in modo collegiale condividendone le pratiche”. Bonasera ha anche fatto chiarezza sull’intervento in località le Moggie, da lui sostenuto e “con soddisfazione prende atto che in questo Consiglio saranno approvate le variazioni di bilancio che consentiranno di dar via al progetto in tempi brevi. Proprio per questo, per la prima volta, vota in modo favorevole a proposte della giunta in campo finanziario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.