IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sostegno ai disabili, gara d’appalto avviata dal Comune di Alassio

Alassio. Il Comune di Alassio ha bandito la gara d’appalto per l’affidamento del servizio di sostegno educativo dei ragazzi disabili o in svantaggio psicofisico residenti sul territorio alassino e nel Comune di Garlenda (Ambito sociale 16).

L’appalto ha una durata di 33 mesi (dal 1° dicembre 2015 al 31 agosto 2018) e l’importo a base di gara è stato calcolato in 277 mila euro. Il termine per la presentazione delle offerte scade alle ore 12 di lunedì 9 novembre.

Il servizio – che si svolge sia a domicilio sia presso le strutture scolastiche materne, elementari e medie inferiori -consiste in un intervento socio-educativo che consente al minore in difficoltà di ricevere un aiuto in forme flessibili e adatte alle esigenze personali e familiari, e che si fonda su una relazione individuale con l’educatore di riferimento.

Un intervento che non si limita all’erogazione di un aiuto ma da un lato mira a indurre un certo grado di autonomia nel bambino/ragazzo, facendo leva sulle sue risorse personali, mentre dall’altro punta ad un progressivo passaggio di consegne dall’educatore alla famiglia. Attualmente i minori seguiti dal servizio di sostegno eduicativo nei due Comuni sono 28.

torna indietro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.