Bando

Smart Cup, al via la terza edizione del concorso per start-up innovative

vincitori smart cup liguria

Liguria. Pronta a partire l’edizione 2015 di “Smart Cup”, il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso dalla Regione Liguria. Anche quest’anno potranno presentarsi ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori dei “life sciences” “Ict social innovation”, “agro- food” o “Industrial”. Dal 14 ottobre e fino al 9 novembre potranno presentare la propria candidatura scaricando il bando dal sito www.smartcupliguria.it e inviandolo all’indirizzo progetti@sdmartcupliguria.it.

Il progetto verrà sottoposto ad una giuria di esperti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario e a rappresentanti degli Enti aderenti all’iniziativa che selezioneranno i vincitori a fine novembre. “Puntare sull’innovazione, avvicinare il mondo della ricerca e dell’Università a quello delle aziende è un passo fondamentale – ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi – per dare uno slancio alla capacità di fare impresa dei giovani nella nostra regione, dando loro gli strumenti per promuovere e concretizzare le prorpei idee e i propri progetti in Liguria”.

Sarà Filse a coordinare le attività di promozione sul territorio regionale, con il supporto dell’ Università di Genova, CNR, IIT e di tutti gli ulteriori soggetti che concorrono allo sviluppo innovativo del territorio. I primi classificati parteciperanno al PNI, il premio nazionale dell’innovazione che si terrà i primi dicembre a Cosenza. I 4 vincitori di SmartCup Liguria avranno l’opportunità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse e beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita di imprese. Nella passata edizione sono state 33 le proposte presentate per un valore di 4 milioni di euro, 23 i partecipanti, 19 le idee di impressa, 4 start up e 77 start uppers.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.