IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smaltimento dei rifiuti liquidi radioattivi, l’Asl 2 affida intervento per 8 mila euro

L'impianto è in funzione presso la struttura complessa di Medicina Nucleare del nosocomio pietrese

Pietra Ligure. L’Asl 2 del Savonese ha stipulato un contratto di manutenzione di tipo “full risk” per l’impianto di smaltimento Comecer presso la struttura complessa di Medicina Nucleare nell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Qui è installato un complesso sistema per lo smaltimento dei rifiuti liquidi radioattivi, impianto realizzato dalla ditta Comecer di Castel Bolognese (RA). L’Asl che ne ha ravvisato la necessità di assicurare il mantenimento dell’impianto nelle migliori condizioni di funzionamento e di affidabilità, e quindi di assicurare la massima tempestività per interventi di riparazione su improvvisi guasti, ha chiesto un preventivo per la manutenzione alla ditta Comecer S.p.a.  di  Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.

E così considerato che si tratta di un impianto indispensabile per il quale è necessario assicurare la manutenzione in prospettiva di un utilizzo prolungato nel tempo; che la ditta “Comecer S.r.l.” di Castel Bolognese è produttrice esclusiva delle apparecchiature installate nell’ospedale Santa Corona ed unica ditta autorizzata alla manutenzione delle stesse e alla fornitura di parti di ricambio originali; che ha dimostrato negli anni precedenti professionalità e rapidità nell’intervento sull’impianto; l’Asl ha deciso di firmare il provvedimento di manutenzione la cui spesa è pari ad euro 7.930,00 compresa IVA al 22%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.