IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sgomberato il rifugio dei mendicanti nella stazione ferroviaria di Alassio fotogallery

Situazione incresciosa giá segnalata più volte dai passeggeri in attesa dei treni sui marciapiedi

Alassio. Sveglia all’alba per i mendicanti che da tempo occupavano l’area accanto alla piattaforma dell’ex deposito ferroviario della stazione di Alassio. Questa mattina i vigili urbani e la polizia ferroviaria hanno identificato i tre stranieri, tutti romeni, che sono stati multati (sanzione di 50 euro ciascuno ndr) e quindi allontanati dalla stazione.

Più volte i passeggeri in attesa dell’arrivo dei treni avevano segnalato una situazione igienico sanitaria critica. Qui era stato ricavato un dormitorio dove alloggiavano sbandati anche accompagnati dai loro cani. L’area era diventato un accampamento con tanto di cucina mobile. Stamane gli agenti della polizia municipale e i colleghi della polizia ferroviaria hanno risolto una situazione che stava diventando difficile anche per la sicurezza delle persone.

Giá nelle settimane scorse i vigili urbani avevano identificato e allontanato altri clochard e mendicanti che da tempo giravano nella cittadina rivierasca anche molestando i passanti con le loro pressanti richieste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.