Il caso

Sgomberato il rifugio dei mendicanti nella stazione ferroviaria di Alassio fotogallery

Situazione incresciosa giá segnalata più volte dai passeggeri in attesa dei treni sui marciapiedi

Alassio. Sveglia all’alba per i mendicanti che da tempo occupavano l’area accanto alla piattaforma dell’ex deposito ferroviario della stazione di Alassio. Questa mattina i vigili urbani e la polizia ferroviaria hanno identificato i tre stranieri, tutti romeni, che sono stati multati (sanzione di 50 euro ciascuno ndr) e quindi allontanati dalla stazione.

Più volte i passeggeri in attesa dell’arrivo dei treni avevano segnalato una situazione igienico sanitaria critica. Qui era stato ricavato un dormitorio dove alloggiavano sbandati anche accompagnati dai loro cani. L’area era diventato un accampamento con tanto di cucina mobile. Stamane gli agenti della polizia municipale e i colleghi della polizia ferroviaria hanno risolto una situazione che stava diventando difficile anche per la sicurezza delle persone.

Giá nelle settimane scorse i vigili urbani avevano identificato e allontanato altri clochard e mendicanti che da tempo giravano nella cittadina rivierasca anche molestando i passanti con le loro pressanti richieste.

leggi anche
stazione alassio degrado
Degrado
Stazione di Alassio ricovero per sbandati, tensione con i passeggeri
stazione alassio degrado
Degrado finito!
Panni stesi, bivacchi e accattonaggio, sgombero alla stazione di Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.