A torino

Settanta amministratori locali della Liguria all’Assemblea nazionale ANCI

Appuntamento dal 28 al 30 ottobre a Torino. Si parlerà di riforme istituzionali, fisco locale, accoglienza e welfare

anci liguria
Foto d'archivio

Liguria. Saranno 70 gli amministratori locali della Liguria che, coordinati da Pierluigi Vinai, Segretario Generale di Anci Liguria, parteciperanno alla XXXII Assemblea annuale dell’Anci, prevista dal 28 al 30 Ottobre prossimi al Lingotto di Torino.

Attraverso la partecipazione attiva ai lavori, i Comuni liguri, sotto l’egida di ANCI Liguria, confermano la volontà di essere protagonisti del cambiamento e delle riforme istituzionali. Saranno proprio le riforme istituzionali, il fisco locale, le questioni dell’accoglienza, la domanda di welfare sempre crescente nei territori i temi dell’Assemblea, dal titolo “L’Italia che crede, che ama, che lotta, l’Italia che vince”. E la vasta piattaforma di proposte e idee dei Comuni, che verrà presentata e discussa nel corso dell’Assemblea, sarà il mezzo con cui anche i primi cittadini liguri faranno sentire al Paese e alle Istituzioni la forza, la determinazione, lo spirito di sacrificio e la voglia di futuro che anima l’azione amministrativa degli Enti locali.

Al dibattito che domani segnerà l’apertura dei lavori, il primo intervento a seguire la relazione introduttiva del Presidente di ANCI, Piero Fassino, sarà quello di Marco Doria, Presidente di ANCI Liguria, Sindaco di Genova e Presidente della Città Metropolitana di Genova.

Da segnalare inoltre che giovedì 29 ottobre Margherita Asquasciati, Sindaco del Comune di Fontanigorda e Referente dell’Area Interna Valli dell’Antola e del Tigullio, illustrerà il Programma Aree Interne in Liguria per promuovere lo sviluppo dei territori dell’entroterra.

Insieme alle migliaia di sindaci e amministratori che parteciperanno attivamente ai lavori dell’Assemblea, protagonisti del confronto e della discussione saranno anche i principali attori sociali ed i più alti rappresentanti delle Istituzioni e del Governo.Per ulteriori informazioni: www.anci.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.