IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, un passo indietro per l’APS: la Pro Recco rimonta e vince risultati

Vado Ligure. Quarta sconfitta in altrettante partite nel campionato per l’Amatori Pallacanestro Savona. Nella trasferta di Recco i savonesi non sono riusciti a conquistare la prima vittoria, restando così fanalino di coda in classifica a 0 punti.

Partita cominciata bene dagli ospiti che nei primi minuti prendono subito un bel vantaggio. Già a metà del primo periodo però cominciano ad emergere le difficoltà dei biancorossi che, al primo accenno di pressing degli avversari, perdono due palloni subendo due facili canestri in contropiede. Nonostante questo al primo intervallo i savonesi riescono a chiudere avanti di 9 lunghezze.

Damonte è costretto ad uscire per problemi di falli e la sua assenza si fa sentire nel secondo periodo, con Recco che accorcia le distanze arrivando all’intervallo lungo sul -1. Il terzo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due compagini e si arriva agli ultimi 10 minuti con il punteggio in perfetta parità.

Nel quarto periodo l’APS sembra poter imporre il break decisivo ma l’imprecisione al tiro degli ospiti permette ai padroni di casa di restare in partita. A tre minuti dalla fine il Recco passa per la prima volta in vantaggio. I biancorossi non riescono a reagire e in un finale convulso vedono sfumare la prima vittoria in campionato.

Dopo la bella prestazione con Busalla, passo indietro per i ragazzi di coach Trenta che continuano ad avere difficoltà ad imporre il loro gioco, adattandosi al ritmo degli avversari. Il problema è prettamente mentale ed occorre reagire compatti per tirarsi fuori da questa difficile situazione.

Prossimo appuntamento domenica 1 novembre alle ore 18 al geodetico di Vado contro il Pegli.

Il tabellino:
Pro Recco Basket – Amatori Pallacanestro Savona 67-62
(Parziali: 12-21; 27-28; 46-46)
Pro Recco Basket: Lagomarsino 4, Cipollina 5, Biondo 27, Iacovelli 3, Ruggia, Carpaneto 17, Valdenassi, Russo 4, Taverni, Canepa 7. All. Bertini.
Amatori Pallacanestro Savona: Polimone, De Marzi 15, DeLeo, Colandrea 5, Damonte 9, Mazzucchelli 9, Vigliola 6, Saltarelli, Longagna 18, Chiapella. All. Trenta.
Arbitri: Arto e Bova (La Spezia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.