Buon debutto

Serie D, nel terzo quarto il Basket Albenga allunga e stacca l’Auxiliumrisultati

Basket Albenga

Albenga. Domenica 4 ottobre al PalaMarco l’Albenga ha fatto il suo debutto stagionale in Serie D, affrontando il PGS Auxilium. Gli ingauni hanno vinto 68 a 51.

Buon esordio, quindi, per i bianconeri. La partita si è giocata a buoni ritmi fin dai primissimi minuti di gioco. L’esito è stato incerto fino a metà gara. Alla pausa lunga, grazie ad un’ottima giocata di Marco Borgna che ha segnato sulla sirena un tiro da tre punti, l’Albenga ha chiuso sul +3.

Dal terzo tempo la formazione locale ha cambiato volto, sbagliando meno in attacco e giocando molto aggressiva in fase difensiva. Buona prova, nel complesso, da parte di tutta la squadra.

Da segnalare l’esordio in prima squadra di Riccardo Fumagalli, playmaker classe 1998, che nonostante la giovane età ha dimostrato una buona padronanza nel gioco, oltre ad un’ottima visione del campo.

“Per parte mia sono soddisfatto – dice il presidente Alessandro Colonna -. La squadra ha cominciato il campionato con il giusto approccio. Il lavoro da fare è ancora molto perché non ci siamo allenati quanto volevamo. Ora tutta l’attenzione è già alla sfida con l’Imperia che si giocherà domenica sul campo avversario”.

I parziali dell’incontro tra Albenga e PGS Auxilium: 12-16; 31-28; 46-33; 67-51.

Il tabellino dei padroni di casa: Fumagalli 3, Rigardo 1, Borgna 14, Dan. Giulini 9, Dav. Giulini 4, Rossello 4, Bertolino 10, Porro 11, Berra 10, Soares 2.

leggi anche
Basket, serie D. La Big Mat Lambert Basket Albenga
Basket
Basket Albenga, comincia la serie D

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.