IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, nel terzo quarto il Basket Albenga allunga e stacca l’Auxilium risultati

Albenga. Domenica 4 ottobre al PalaMarco l’Albenga ha fatto il suo debutto stagionale in Serie D, affrontando il PGS Auxilium. Gli ingauni hanno vinto 68 a 51.

Buon esordio, quindi, per i bianconeri. La partita si è giocata a buoni ritmi fin dai primissimi minuti di gioco. L’esito è stato incerto fino a metà gara. Alla pausa lunga, grazie ad un’ottima giocata di Marco Borgna che ha segnato sulla sirena un tiro da tre punti, l’Albenga ha chiuso sul +3.

Dal terzo tempo la formazione locale ha cambiato volto, sbagliando meno in attacco e giocando molto aggressiva in fase difensiva. Buona prova, nel complesso, da parte di tutta la squadra.

Da segnalare l’esordio in prima squadra di Riccardo Fumagalli, playmaker classe 1998, che nonostante la giovane età ha dimostrato una buona padronanza nel gioco, oltre ad un’ottima visione del campo.

“Per parte mia sono soddisfatto – dice il presidente Alessandro Colonna -. La squadra ha cominciato il campionato con il giusto approccio. Il lavoro da fare è ancora molto perché non ci siamo allenati quanto volevamo. Ora tutta l’attenzione è già alla sfida con l’Imperia che si giocherà domenica sul campo avversario”.

I parziali dell’incontro tra Albenga e PGS Auxilium: 12-16; 31-28; 46-33; 67-51.

Il tabellino dei padroni di casa: Fumagalli 3, Rigardo 1, Borgna 14, Dan. Giulini 9, Dav. Giulini 4, Rossello 4, Bertolino 10, Porro 11, Berra 10, Soares 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.