Volley femminile

Serie D, girone A: Loano in vetta con Cogoleto e Sestririsultati

Albenga Volley
Foto d'archivio

Savona. Cogoleto, Loano e Virtus Sestri allungano in vetta, portandosi a quota sei punti e lasciando le rivali ad almeno tre punti di distanza; ecco la sintesi della seconda giornata del campionato di Serie C del volley ligure al femminile.

Poco più di un un’ora è bastata a Cogoleto per piegare la Vitrum & Glass di Carcare; nel primo set le biancorosse e le ragazze di Cogoleto si sono studiate, lottando punto a punto, in una situazione di sostanziale equilibrio. L’accelerazione nella seconda rotazione porta Cogoleto a chiudere il primo set con il punteggio di 25 a 14.
Nel secondo set la Vitrum & Glass pare più fiduciosa e riesce anche a passare avanti, ma è comunque il team ospite a chiudere 25 a 22.
Il terzo set vede una bella rimonta di sei punti da parte delle padrone di casa, ma non è abbastanza: chiude il match ancora Cogoleto, con un netto 25 a 18. Ecco il commento del tecnico di casa Bruzzo: “Prestazione opaca da parte nostra, siamo stati poco attenti in difesa. I nostri errori sono in relazione ad una formazione avversaria che ci ha saputo mettere in difficoltà nella fase di ricezione e primo attacco. Peccato per un arbitraggio, a parer mio, non gestito benissimo”.

La Virtus Sestri domina sulla Golfo di Diana Volley: tre set sono bastati alle ragazze genovesi per vincere nettamente l’incontro di domenica a Diano Marina, con parziali che raccontano un match nelle loro mani (25-16, 25-14, 25-23). La vetta della classifica è così realtà per le ospiti, mentre le padrone di casa devono fare i conti con gli zero punti fin qui ottenuti.

Albisola perde l’incontro casalingo con la Pallavolo Sanremo e rimane a due punti in classifica, mentre le rivali dirette volano a tre: il 3-1 non rappresenta bene il match combattuto che c’è stato ad Albisola, ma lo fanno i parziali: 25-20, 29-27, 26-28, 25-23 per le ospiti dipingono un incontro ai massimi livelli, determinato solo nel finale di ciascun set.

Primo punto in classifica per la Vtat Armataggia, che perde 3-2 in casa contro la Volleyscrivia; le ragazze del tecnico Canetti non riescono a strappare il tie break combattutissimo (17-15) alle ospiti, dopo essere state per ben due volte in vantaggio di un set. La Volleyscrivia si porta così a tre punti in classifica, con una vittoria e una sconfitta nel suo ruolino.

Soccerfield Loano, invece, riesce nella vittoria netta e ampia contro Celle Varazze volley: le ragazze della riviera ottengono i tre set senza lasciare spazio alle rivali e volano in vetta alla classifica con sei punti, in buona coabitazione. Per Celle Varazze, invece, la classifica non è ancora compromessa: la vittoria della settimana scorsa le mantiene a tre punti, tra le migliori contendenti alle teste di serie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.