IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: esulta ancora la Fortitudo Savona risultati

Albenga. Cade la Valpetronio, battuta a domicilio da un volitivo Albenga. A punteggio pieno restano così solamente due formazioni: il Busalla, con quattro successi, e la Fortitudo Savona, con tre.

Il Busalla ha rifilato un ventello al Cogoleto. La partita inizia un po’ in sordina: per i locali un primo quarto con più ombre che luci, tenuti balisticamente a galla da Giacomini. Secondo tempino sulla falsariga del primo: il Busalla spende tanto e raccoglie poco, anche per merito dei ragazzi di coach Bruzzone che difendono in maniera puntuale, aggredendo le linee di passaggio ed intasando l’area. All’intervallo lungo +5 interno. Ad inizio terzo periodo un minibreak porta sul +12 la formazione guidata da Tarantino e Cabassi. Gli ospiti non mollano e ritornano nella partita con energia ed intensità. A fine quarto +8 interno. Nell’ultimo periodo si sblocca Arcolao che porta il Busalla verso la vittoria, ma è la rinnovata intensità del duo Pinceti-Mistretta a rimescolare le carte. Il risultato finale è bugiardo, con Cogoleto che cede solamente nel finale.

La neopromossa Fortitudo Savona ha avuto la meglio sul Pegli con 6 punti di scarto. La compagine condotta da Morando ha preso subito un buon margine di vantaggio; nel finale di gara gli arancioblù si sono rifatti sotto, senza riuscire a completare la rimonta. Migliori realizzatori Amedeo (16) e Ghiga (10) tra i locali, Bolgioni (13) e Zito (12) tra i genovesi.

Prima vittoria stagionale per l’Auxilium, che sul campo di casa ha prevalso sul temibile Bordighera con ben 15 punti di scarto. La formazione allenata da Barbieri ha realizzato 66 punti, dei quali 16 con Robello e 15 con Bovone.

Secondo acuto per la Pro Recco, vittoriosa sull’Amatori Pallacanestro Savona per 67 a 62.

Trasferta amara per l’Alcione Rapallo, battuto dall’Imperia Riviera dei Fiori con un distacco di ben 21 lunghezze. Dopo un buon inizio il quintetto guidato da Gaiaschi ha perso colpi; Gardella con 16 punti e Pieranti con 15 i suoi top scorer.

Il Villaggio Sport era fermo per il turno di riposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.