IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: colpo dell’Albenga a Casarza Ligure risultati

Albenga. Domenica 25 ottobre, sul campo di Casarza Ligure, il Basket Albenga ha incontrato la Valpetronio Basket, vincendo con il punteggio di 69 a 65.

E’ stata una partita molto fisica, giocata da entrambe le squadre con un alto livello di tensione. I ragazzi di coach Pietro Romano hanno preparato la gara con grande impegno e concentrazione, consapevoli di incontrare un avversario molto forte.

La brutta sconfitta di due settimane prima sul campo dell’Imperia ha spronato i bianconeri ad allenarsi con costanza e i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Il match con la Valpetronio è iniziato fin dal primo quarto a ritmi molto elevati e le squadre sono rimaste punto a punto praticamente fino alla pausa lunga. Il secondo quarto è finito sul 33 a 31 per la squadra di casa.

Il terzo quarto è stato decisivo. L’Albenga ha distaccato la Valpetronio chiudendo il parziale con un 23 a 16. Buona prova da parte di tutta la squadra, ma ottima prova da parte di Luca Bertolino, pivot classe 1992, che ha giocato tutta la gara con grande personalità.

Migliori realizzatori di giornata Borgna con 19 punti e Bertolino con 13. Per i padroni di casa, allenati da Benvenuto, 19 punti di Piazza e 9 di Pessagno.

Per parte mia, non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla squadra – dichiara il presidente Alessandro Colonna -. La stagione sta entrando nel vivo e noi abbiamo dimostrato di saper giocare ad ottimi livelli. La sconfitta con l’Imperia è stato un momento di confronto con i nostri limiti e credo ci abbia permesso di trovare la giusta concentrazione per gestire al meglio delle nostre possibilità le due gare successive“.

Ora ci aspetta il big match contro il Busalla – prosegue -, una delle squadre più forti del campionato. Non sono ammessi errori né distrazioni, dovremo dare il massimo sia nella fase di attacco che nella fase di difesa se vogliamo sperare di mettere in difficoltà un avversario temibile come il Busalla”.

La prossima partita è in programma domenica 1 novembre alle ore 18,30 al PalaMarco di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.