IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Amatori Savona, ancora una sconfitta ma i progressi sono evidenti risultati

Vado Ligure. Ancora una sconfitta per l’Amatori Savona nel campionato di Serie D. Sul campo amico del Pallone i biancorossi si arrendono nel finale alla corazzata Busalla, al termine di una partita a tratti bella e sempre in discussione.

Partono forte i padroni di casa, finalmente al completo, che chiudono il primo periodo con un vantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto, però, i biancorossi litigano spesso con il ferro e subiscono il ritorno del Busalla, arrivando all’intervallo lungo con due sole lunghezze di vantaggio.

Il terzo periodo vede le due squadre equivalersi, con i biancorossi che ritrovano la via del canestro soprattutto con Damonte e Longagna.

L’ultima frazione di gioco si apre ancora con i savonesi avanti di 2. A metà quarto Busalla passa in testa per la prima volta, ma De Marzi con un paio di buone penetrazioni e con una tripla riporta avanti i biancorossi. Ultimi minuti fatali per la compagine di casa, complice qualche fischio discutibile e qualche ingenuità di troppo. Nell’ultimo giro di orologio gli ospiti piazzano il break decisivo e chiudono sul 63-68.

Netti i progressi evidenziati dai savonesi, che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i primi della classe. Il lavoro in palestra comincia a dare i suoi frutti e, continuando con l’intensità messa in campo oggi, la vittoria non tarderà ad arrivare.

Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre alle ore 18,15 in trasferta contro la Pro Recco.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Busalla 63-68
(Parziali: 15-26; 33-31; 47-45)
Amatori Pallacanestro Savona: Polimone, De Marzi 14, De Leo, Colandrea 5, Damonte 19, Mazzucchelli 4, Vigliola 6, Longagna 15, Collina, Chiapella ne. All. Trenta, ass. Gatto.
Pallacanestro Busalla: Lombardo 2, Mistretta 7, Guidetti 6, Giacomini 20, Carrara 12, Repetto 3,
Parentini 18, Delucchi, Matarante. All. Tarantino, ass. Cabassi.
Arbitri: Regoli e De Francesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.