IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: il Pool 2000 si spegne sulla distanza e cede al Cus Genova risultati

Nella prossima settimana i vadesi scenderanno in campo due volte

Vado Ligure. Resiste per quasi tre periodi il Pool 2000, sceso in viale Gambaro con l’assenza di Prato e il recupero in extremis di Vallefuoco, cedendo malamente nell’ultimo tempo dove subisce una lunga serie di contropiedi.

Il Cus Genova presenta enormi problemi di accoppiamenti difensivi, ma nella prima metà dell’incontro il Pool riesce a contrastare a metà campo e, malgrado la tradizionale difficoltà offensiva, tiene le distanze nel primo periodo, mentre nel secondo sfrutta le imprecisioni avversarie per rientrare a contatto.

Al rientro il Cus spinge sull’acceleratore e allunga; però il Pool non affonda e all’ultima pausa non è ancora fuori dalla partita, ma nell’ultimo periodo i vadesi si spengono completamente e permettono la goleada cussina, con il quintetto locale che vola anche sino al +28 contro i suonati avversari.

Sicuramente il Cus Genova presenta alcuni rebus di difficile soluzione ma per i vadesi diventa prioritario mantenere la giusta carica agonistica sui quaranta minuti per poter essere in grado di impensierire squadre più esperte.

La settimana entrante doppio appuntamento casalingo per la squadra vadese di Serie C Silver: martedì alle ore 20,30 nel recupero della nefasta partita con la Tarros Spezia e sabato alle ore 18,30 con l’Ardita Juventus.

Il tabellino:
Cus Genova – Pool 2000 Vado 74-50
(Parziali: 22-14; 30-26; 51-40)
Cus Genova: Macrì 14, Bestagno 2, Bigoni 12, Dufour 10, Zenobio 5, Mangione 15, A. Bedini 6, Capecchi 4, Meroni 2, F. Bedini 4. All. Pansolin, ass. Taverna.
Pool 2000 Vado: Cognigni 15, Lentini 9, Olowu 4, Prezioso 7, Vallefuoco 10, Cerisola 2, Prato ne, Dzigal 4, Simic, Milosevic 2. All. Prati, ass. Guarnieri.
Arbitri: Oro e Empoldi (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.