IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria, Valleggia: la parola al centrocampista Michael Traman risultati

E' partita alla grande la “temporada” del Valleggia, capace di andare a vincere (2-1) sul terreno del Borgio Verezzi

Quiliano. E’ partita alla grande la “temporada” del Valleggia, capace di andare a vincere (2-1) sul terreno del Borgio Verezzi, allenato da mister Pietro Saccone.

I quilianesi si candidano, dunque, al ruolo di “outsider” di questo campionato, fermo restando il fatto che è l’Alassio F.C ad avere in mano le carte migliori per vincere il torneo appena iniziato.

Michael Traman, centrocampista classe ’93, alla prima stagione con “i purples”, punta il dito sull’ottima prova di tutti i componenti della squadra: “Abbiamo disputato una buona gara – afferma il savonese – e la vittoria è meritata, in quanto arrivata attraverso lo sviluppo di buone trame di gioco, che ci hanno permesso, nella prima frazione, di realizzare due reti di pregevole fattura (ndr, con Altomare all’11° e Giurintano al 16°)”

“Il Borgio è riuscito ad accorciare le distanze a metà primo tempo (ndr, con Piccinino) – prosegue Traman – senza riuscire, però, ad arrivare al pari, nonostante un maggior possesso palla da parte dei rossoblu. La gara, infatti, dopo un inizio scoppiettante, è proseguita senza che da parte nostra si siano corsi particolari rischi, grazie ad una nostra ordinata difesa”.

Che tipo di torneo pensate di disputare?

“Il nostro obiettivo è quello di vivere una stagione tranquilla, possibilmente con una costanza di rendimento, che lasci tuttavia spazio a qualche picco positivo, tipo quello dell’esordio a Borgio Verezzi”.

E tu ?

“Per quanto mi riguarda, dopo l’annata travagliata a Plodio, dove peraltro ho vissuto un’esperienza formativa, spero di abbinare impegno e divertimento, all’interno di un gruppo, che si sta dimostrando affiatato e nel quale mi trovo molto bene”.

Queste le formazioni della prima sfida domenicale:

Borgio Verezzi: Sartori, De Simone, Testa (Mamberto), Calò, Casasola, Kly Menga, Piccinino (Tassisto), Kla Menga, El Mazouzi, Fornari, Melogno (Cela).

Valleggia: Ceraolo, Negro, Camporese (Bianco), Anselmo (Pulina), Russo, Stuppia, Triolo, Traman, Giurintano, Altomare, Scappatura (Corona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.