IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria, girone B: cinque vittorie fuori casa nella giornata inaugurale risultati

Tra Plodio e Santa Cecilia l'unico pareggio

Mallare. Cinque vittorie esterne e un pareggio. Il fattore campo è saltato nel primo turno del girone B della Seconda Categoria, scattato oggi con sei incontri equilibrati e combattuti.

L’unico successo con due reti di scarto si è registrato a Murialdo, dove la Letimbro si è imposta con il risultato di 3 a 1. La formazione allenata da Mario Croci e Ivo Castello, ripescata in Seconda prima ancora della decisione di ammettervi tutte le iscritte alla Terza Categoria, ha ceduto il passo ai gialloblù di mister Dario Roso, intenzionati a ripetere almeno l’ottimo piazzamento dello scorso anno. Per i savonesi reti di Michele Battistel, Marco Cucchi e capitan Carlo Pellizzari.

Parte con il piede giusto il Calizzano, ritornato quest’anno all’attività. I giallorossi del presidente Gianfranco Persano sono usciti vincitori dal “Rizzo” di Cairo Montenotte, dove hanno piegato l’Aurora Calcio per 2 a 1.

Battaglia allo stadio “Degli Appennini” di Sassello, dove due compagini che lo scorso anno militavano in Terza si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita avvincente. A differenza di quanto accaduto negli incontri della scorsa stagione, questa volta ad avere la meglio è stata l’Olimpia Carcarese. I biancorossi hanno prevalso per 3 a 2, con due reti di Sozzi e una di Rebella.

Buon debutto per il Cengio, vittorioso per 1 a 0 sul campo della Rocchettese. Una rete di Viglione ha permesso ai granata di partire con i 3 punti. I rossoblù, che lo scorso anno viaggiavano nei bassifondi della Terza Categoria, non hanno sfigurato ma non sono riusciti a violare la porta difesa da Giglio e sono stati l’unica squadra del girone a non aver segnato reti.

Partenza falsa per il Mallare (nella foto) che è stato battuto a domicilio dal Val Lerone, compagine di Arenzano che, pur salendo in Seconda Categoria, è stata mantenuta nell’organico del girone savonese. I rossoblù si sono arresi con il risultato di 2 a 1.

Al “Comunale” di Plodio l’unico pareggio della giornata. La squadra di casa e la Santa Cecilia si sono prese un punto a testa, impattando 1 a 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.