IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, volontarie-streghe raccolgono cibo per le colonie feline

Più informazioni su

Savona. Streghe di Halloween domani al centro commerciale Il Gabbiano di Savona per difendere i gatti delle colonie feline cittadine. L’iniziativa è della Protezione Animali Savonese che, dalle 9 alle 19, sarà nell’angolo del volontariato per raccogliere scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato Ipercoop e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

Le volontarie della Protezione Animali, vestite con i simboli della saga nordica, si occuperanno della raccolta che, come hanno spiegato, “sarà anche un modo di compensare in parte, secoli dopo, le persecuzioni che i medioevali fautori di questa festa riservavano ai gatti, non solo neri, ritenuti incarnazione delle streghe e condannati come loro ad essere bruciati sui roghi o murati dentro le case”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fra

    Più che offensivi, direi satirici.
    C’è qualche parola offensiva?

  2. Scritto da SALVADIVITA GIUSEPPE

    Ed anche per chi scrive commenti offensivi su IVG.

  3. Scritto da Fra

    Se lo facevano avranno avuto buone ragioni. Sarebbe il caso di ripristinarlo per le gattare?