Di notte

Savona, ripulita dai ladri la moschea di via Aglietto

Resta l’ipotesi che il colpo sia qualcosa di diverso da un semplice furto: forse un gesto di intimidazione

mosche savona
Foto d'archivio

Savona. L’amplificatore, i microfoni usati dall’Imam durante la predica, due televisori, i soldi contenuti nella cassetta delle offerte e un pannello digitale con gli orari delle preghiere. E’ questo il bottino messo insieme dal ladri che l’altra notte hanno colpito all’interno della moschea di via Aglietto a Savona.

Ad accorgersi del furto, ieri mattina, sono stati gli stessi frequentatori del centro religioso. I ladri sarebbero entrati scardinando la porta di ingresso e sarebbero poi fuggiti da una porta che si affaccia sul cortile condominiale.

Resta l’ipotesi che il colpo sia qualcosa di diverso da un semplice furto: nella zona, infatti, ci sarebbero state lamentele (sfociate anche in una petizione) per il volume eccessivamente alto delle preghiere ad alta voce. A supportare questa i potesi i danni provocati dagli ignoti, che hanno messo a soqquadro gli armadi e hanno sparso a terra i fogli delle preghiere e i libri del Corano. Il colpo, quindi, potrebbe essere un atto di intimidazione. Sulla vicenda sta indagando la polizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.