IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, riparte la Scuola di Piccolo Circo foto

Savona. Clown come strumento educativo ma non solo. Un approccio al divertimento, alla cooperazione e all’assoluta libertà di espressione per i più piccoli. Perché i bambini hanno l’arte circense nel sangue, che, se sviluppata nel modo giusto, migliora la socializzazione e le capacità.

Nasce con questi intenti “CircoInCittà”, la prima Scuola del Piccolo Circo, che con il proprio carattere particolare e innovativo vuole essere un modo per avvicinare i bambini all’arte circense attraverso attività ludiche.

Ideata da Sissi Campanella e coordinata dalla cooperativa sociale Progetto Città di Savona, la scuola terrà corsi dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni di età

“Ho sempre avuto l’idea di creare una scuola di circo per i bambini – spiega Campanella – perché credo profondamente che le tecniche di clowneria siano strumenti educativi efficaci sotto molti punti di vista. Abbiamo preparato i nostri operatori attraverso un corso tenuto dalla Scuola di Circo Macramè di Mondovì, eccellenza nel panorama circense, proprio perché intendiamo stimolare i bambini a tirare fuori desideri, capacità e attitudini attraverso un approccio cooperativo e divertente e non competitivo”.

Le lezioni si terranno da novembre in poi tutti i venerdì nella palestra Coni di via Monturbano a Savona. Per informazioni è possibile chiamare il 3492538443 o il 3456910095.

Le attività comprenderanno giocoleria, acrobatica a terra, equilibrismo, clowneria e teatro, giochi psicomotori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.