IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nel weekend torna la sagra d’autunno a Legino

Savona. Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre ritorna la tradizionale sagra d’autunno della S.M.S. Fratellanza Leginese e del Circolo Milleluci Arci di Via Chiabrera 4 a Savona, quartiere Legino.

I volontari della S.M.S. e del Circolo prepareranno numerose specialità: ceci e cotenne, polenta, ravioli, carne alla piastra, porchetta e tanti altri piatti per tutti i gusti. Questi gli orari della sagra: venerdì 30 ottobre dalle ore 19:30; sabato 31 ottobre dalle ore 19:30; domenica 1 novembre dalle ore 13:00 e dalle ore 19:30.

Inoltre, sempre domenica 1° novembre, dalle ore 16 caldarroste e focaccette. La sagra unisce la riscoperta delle tradizioni gastronomiche alle attività sociali e di volontariato delle due associazioni leginesi.

“Il ricavato della tradizionale sagra leginese d’autunno servirà a sostenere le numerose attività che i nostri Sodalizi realizzeranno nei prossimi mesi in ambito sociale e mutualistico. Ricordo, ad esempio, la riapertura dell’ambulatorio di quartiere” afferma Alessio Artico, Presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese. “Come tutte le nostre altre manifestazioni, anche questo evento si basa sull’impegno dei volontari a cui va il ringraziamento più sentito. Speriamo che molti concittadini decidano di venire a gustare le nostre specialità” conclude Monica Santorelli, Presidente del Circolo Milleluci ARCI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.