IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nasce l’Associazione Ius-Civis per la tutela dei consumatori e dei cittadini

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 in via Crispi 18R Savona

Più informazioni su

Savona. Ad iniziativa della locale confederazione unitaria di base, si è costituita a Savona l’associazione Ius-Civis (Ass.I.C.), organizzazione senza scopo di lucro che ha come finalità la tutela dei diritti civili e degli interessi dei consumatori, degli utenti e dei cittadini.

“Tramite questa iniziativa – spiega il presidente Andre Corso – la Cub intende offrire ai propri iscritti, che si troveranno pertanto iscritti gratuitamente anche all’Ass.I.C., un allargamento della tutela dei propri diritti, seguendoli quindi non solo dal punto di vista sindacale ma anche come cittadini-utenti”.

L’associazione, aperta a tutti, si prefigge quali obiettivi la tutela dei cittadini adoperandosi per garantire loro il riconoscimento di ogni giusto diritto civile ma anche penalmente se in qualità di persone offese.
Lo sportello dell’associazione, gestito da legali che prestano volontariamente la loro opera di informazione e tutela stragiudiziale, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18 presso gli uffici di via Crispi 18 rosso Savona.

L’associazione Ius-Civis, inoltre, ha elaborato un programma di giornate informative, gratuite ed aperte al pubblico, durante le quali saranno approfonditi specifici temi per fornire alla cittadinanza indicazioni sui principali diritti civili, del consumo e dell’utenza, utili soprattutto a prevenire i più comuni trucchi e trabocchetti nei quali possono essere indotti nell’acquisto di merci e servizi vari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.