IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, marocchino pregiudicato espulso e accompagnato alla frontiera

Savona. La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di espulsione con accompagnamento alla frontiera, emesso a carico di un ventiseienne, originario del Marocco.

Il cittadino straniero lo scorso 13 ottobre era stato scarcerato a seguito di sentenza di assoluzione pronunciata in merito ai reati di maltrattamento e lesioni. Tuttavia la sua posizione sul territorio nazionale è risultata irregolare a seguito di due ordini di espulsione del 2010 e del febbraio 2015 ai quali non aveva ottemperato e che ha permesso di emettere un nuovo provvedimento di espulsione.

Pertanto l’uomo, nella giornata di ieri, a seguito di convalida da parte del Giudice di Pace, è stato accompagnato alla frontiera di Milano Malpensa dal quale ha raggiunto il Marocco. Non potrà fare rientro in Italia per almeno 5 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.