Questione sindacale

Savona: licenziamenti Ata, l’assessore Martino chiede incontro alla Cisl

La Fit Cisl ha deciso di impugnare i due licenziamenti, il Comune vuole verificare le relazioni sindacali all'interno dell'azienda pubblica

luca martino

Savona. Sulla vicenda dei due licenziamenti Ata nuovo intervento del Comune di Savona e dell’assessore Luca Martino, dopo la decisione della Fit-Cisl di impugnare i due provvedimenti decisi dall’azienda.

L’assessore comunale savonese ha chiesto un incontro alle segreterie provinciali e regionali Cisl al fine di ascoltare e approfondire le argomentazioni esposte dall’organizzazione sindacale sulla presunta situazione di aspra conflittualità sindacale all’interno della società Ata.

E proprio sulle presunte motivazioni sindacali in relazione ai due licenziamenti: “Non essendo ovviamente competenza dell’amministrazione comunale il merito e lo specifico delle trattative tra sindacato e azienda, è invece sicuramente sua preoccupazione che esse si sviluppino in un clima di relazioni sereno e costruttivo”.

“Questo elemento è uno degli aspetti qualificanti che devono caratterizzare un’azienda pubblica, ed è una delle ragioni fondanti della strategie di difesa e valorizzazione della nostra azienda Ata che l’amministrazione ha coerentemente perseguito in questi anni” conclude Martino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.