IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: licenziamenti Ata, l’assessore Martino chiede incontro alla Cisl

La Fit Cisl ha deciso di impugnare i due licenziamenti, il Comune vuole verificare le relazioni sindacali all'interno dell'azienda pubblica

Savona. Sulla vicenda dei due licenziamenti Ata nuovo intervento del Comune di Savona e dell’assessore Luca Martino, dopo la decisione della Fit-Cisl di impugnare i due provvedimenti decisi dall’azienda.

L’assessore comunale savonese ha chiesto un incontro alle segreterie provinciali e regionali Cisl al fine di ascoltare e approfondire le argomentazioni esposte dall’organizzazione sindacale sulla presunta situazione di aspra conflittualità sindacale all’interno della società Ata.

E proprio sulle presunte motivazioni sindacali in relazione ai due licenziamenti: “Non essendo ovviamente competenza dell’amministrazione comunale il merito e lo specifico delle trattative tra sindacato e azienda, è invece sicuramente sua preoccupazione che esse si sviluppino in un clima di relazioni sereno e costruttivo”.

“Questo elemento è uno degli aspetti qualificanti che devono caratterizzare un’azienda pubblica, ed è una delle ragioni fondanti della strategie di difesa e valorizzazione della nostra azienda Ata che l’amministrazione ha coerentemente perseguito in questi anni” conclude Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.