IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i volontari di Enpa salvano un coniglio smarrito in piazza delle Nazioni

L'eventuale proprietario che lo abbia smarito o chiunque lo voglia adottare lo potrà vedere recandosi presso la sede di Enpa

Savona. I volontari di Enpa hanno portato in salvo un coniglio che ieri vagava senza meta in piazza delle Nazioni a Savona, tra persone e bambini usciti dalla vicina scuola.

La bestiola, forse fuggita o forse abbandonata, era molto spaventata ed è andata a rifugiarsi sotto le auto, dove lo hanno recuperato non senza fatica i volontari della Protezione Animali, chiamati da alcuni passanti impietositi.
L’animale è ora ricoverato presso la sede Enpa di via Cavour 48R dove, dopo un’abbondante pasto di vegetali, si è calmato.

L’eventuale proprietario che lo abbia smarito o chiunque lo voglia adottare lo potrà vedere recandosi presso la sede ogni giorno esclusa la domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

“Sono una quindicina i conigli vaganti raccolti ogni anno dai volontari dell’Enpa in provincia – ricordano gli animalisti – Questi animali stanno rapidamente salendo al terzo posto tra le specie preferite dagli italiani, dopo cani e gatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.