IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, giornate di formazione per imprese esportarici

L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio che il 13 e 24 novembre propone giornate di studio gratuite

Savona. Con un seminario sulla fatturazione nel commercio internazionale riprendono venerdì 13 novembre, a Palazzo Lamba Doria, gli incontri gratuiti di formazione gratuita che la Camera di Commercio di Savona ha organizzato a sostegno delle aziende, soprattutto di piccola e media dimensione, che intendono orientarsi verso i mercati internazionali.

Gli incontri del ciclo autunnale sono rivolti a imprenditori, manager e professionisti che sono interessati a comprendere le logiche dell’internazionalizzazione e a servirsene per sviluppare la propria attività d’impresa. Appuntamento in Sala Magnano, al terzo piano della sede camerale di via Quarda Superiore 16, con orario 9 – 13,30.

La giornata formativa del 13 novembre è affidata al dottor Fabrizio Ceriello, consulente e formatore per il commercio estero. Il suo intervento sarà incentrato sulle regole in materia di fatturazione che interessano le operazioni con l’estero: dai riferimenti normativi nazionali e comunitari alla compilazione dei modelli Intrastat, dal tasso di cambio alle triangolazioni, dalle operazioni extraterritoriali a quelle intracomunitarie. Nell’ultima parte dell’incontro ci sarà anche spazio per domande e chiarimenti.

Dopo questa prima giornata, il ciclo proseguirà martedì 24 novembre con un focus sulla gestione operativa della lettera di credito alla luce della nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme. Docente di questo seminario sarà il dottor Domenico Del Sorbo, Trade & Export Finance Specialist.

Per informazioni e iscrizioni su tutte le iniziative rivolgersi a: Ufficio Servizi per l’internazionalizzazione e Ambiente, estero@sv.camcom.it – tel 019 8314262-242.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.