IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Fbc, Giancarlo Riolfo: “Stiamo arrivando a regime” risultati

Riccardo Cocuzza: "Sono vicino alla forma migliore, con Virdis c'è intessa"

Savona. Volti distesi in sala stampa nel dopopartita di Savona-Santarcangelo.

Si presenta per primo mister Giancarlo Riolfo.Ho visto ulteriori progressi nella squadra – afferma -. Stiamo trovando il ritmo partita che ci mancava, non avendo potuto giocare nelle prime tre giornate. E stiamo arrivando a regime. Avevo detto alla vigilia che la testa era più importante delle gambe: è stato così perché dopo essere andati sul 2-1 abbiamo dato tutto e, ben diversamente da quel che era accaduto col Pontedera e, come già era accaduto a L’Aquila, abbiamo continuato ad essere aggressivi anche in vantaggio. Attenzione però: la squadra, nel complesso, deve crescere ancora“.

“Lomolino ha avuto una piccola sublussazione alla spalla – spiega a chi chiede dell’uscita per infortunio del difensore classe ’96 -. E’ rientrata il problema non sembra grave. Vedremo in settimana l’evolversi della situazione”.

Infine, sul duo d’attacco Virdis-Cocuzza. “Sono stati bravi a mettersi a disposizione della squadra – ammette Riolfo -, andando anche a pressare in fase difensiva. L’azione del gol del 2-1 è frutto di schemi provati: i due si cercano e si trovano e già nel primo tempo avevano fatto movimenti simili. Ma abbiamo anche Dell’Agnello, Boggian e Romney che sono pronti e potranno essere utilissimi alla nostra causa“.

Proprio Riccardo Cocuzza arriva in sala stampa. “Bello segnare – afferma -. E’ sempre un’emozione particolare, soprattutto quando porti a casa i tre punti, che sono la vera cosa che conta. In classifica è stato importante intanto incominciare a togliere il segno meno dalla classifica: siamo contenti e abbiamo voglia di migliorare ancora“.

Sto trovando ormai la forma migliore – conclude -, anche perché sono arrivato a Savona senza fare il ritiro e con pochi allenamenti nelle gambe. L’intesa con Virdis? Ci stiamo trovando bene. Anche in fase difensiva cerchiamo di fare quel che ci chiede il mister. E’ un po’ faticoso, ma i risultati si stanno vedendo“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.