IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, continuano gli spettacoli di Shakespeare in Town

Più informazioni su

Savona. Shakespeare in Town entra nel vivo: sabato alle ore 21, presso il Circolo Arci Chapeau di via Quarda Inferiore, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Io non sono quello che sono”, della Cooperativa AttivaMente.

C’è una storia da indagare, da esplorare, da ricostruire. Una storia che parla di noi, noi uomini e donne fatti da un impasto di carne, pensieri, emozioni, sentimenti. La storia è quella di Otello, di sua moglie Desdemona e dell’amico fidato Iago, e di tutti i personaggi che si muovono attorno a loro. Ed è una storia in cui ci sono molte domande a cui è difficile dare una risposta.
Io non sono quel che sono non è uno spettacolo. E non è una conferenza. È una riflessione a due voci in cui ragionamento e narrazione si intrecciano indissolubilmente, per dare vita ad un canto appassionato, un canto che celebra la complessità del nostro essere umani.

L’XI edizione di Shakespeare in Town, incentrata quest’anno su Amleto, avrà poi il suo culmine la prossima settimana: sabato 24 ottobre alle 21.00, a seguito delle tre anteprime scolastiche del 21, 22 e 23 ottobre, debutta sul palco del Chiabrera la prima nazionale di “AMLETO” prodotto dalla compagnia Salamander. Lo spettacolo tradotto e diretto dal regista Marco Ghelardi dalla prima edizione del 1603 vede in scena gli attori Alessia Donadio, Marco Intraia, Claudia Manini, David A. Meden, Massimo Rigo e Matteo Sintucci ed è replicato domenica 25 ottobre alle 21.00.

“Shakespeare in Town!” XI EDIZIONE – AMLETO è organizzato dalla Compagnia Teatrale Salamander, promosso e realizzato col contributo di Regione Liguria – Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Comune di Savona – Assessorato alla Cultura, Fondazione A. De Mari. Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Savona e con il sostegno di Coop Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.