IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona celebra la “Giornata Nazionale per le Vittime sul Lavoro”

Più informazioni su

Savona. Domenica 11 ottobre 2015 l’Anmil celebra in tutta Italia la 65a Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro – istituzionalizzata nel ’98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio dell’Inail e dell’Inps. Questa giornata – che non vuole essere solo commemorativa delle vittime del lavoro – sarà l’occasione per ritrovarsi con le massime istituzioni e autorità e verificare la situazione infortunistica sul territorio e quali iniziative possono e devono essere avviate affinché diminuiscano i numeri di questo fenomeno che rimangono molto alti.

La sezione ANmil di Savona organizza la Giornata a Savona con il seguente programma: ore 8,00 S. Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro e dei Soci Defunti, officiata nella Chiesa di San Giovanni Battista in San Domenico, Via Mistrangelo a Savona; ore 8,45 Trasferimento alla Torretta, per rendere omaggio ai Caduti in mare; ore 9,00 Omaggio al Monumento ai Caduti sul Lavoro presso la rotonda davanti al Priamar, a seguire corteo per il centro cittadino verso il Comune di Savona.

Ore 9,45 Sala Rossa del Comune di Savona cerimonia civile: introduzione di Giancarlo Bertana Presidente Territoriale Anmil; interventi delle Autorità; consegna dei brevetti e dei distintivi d’onore ai mutilati e invalidi del lavoro a cura della sede Inail di Savona.

Prenderanno parte alla cerimonia civile l’Assessore ai servizi alla Persona del Comune di Savona, Isabella Sorgini, diverse autorità civili, militari e sindacali del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.