IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, all’oratorio di Pietro e Caterina l’ottaviario dei defunti con le confraternite

Si inizierà oggi e concluderà venerdì 23, quindi riprenderà lunedì 26 fino a venerdì 30

Savona. Come da tradizione, le confraternite savonesi organizzano l’ottavario per i defunti, otto giorni (feriali) nei quali si prega per le anime di tutti i defunti.

Secondo la turnazione quest’anno la sede è l’oratorio dei Santissimi Pietro e Caterina di via dei Mille. Si inizierà oggi e concluderà venerdì 23, quindi riprenderà lunedì 26 fino a venerdì 30.

Il rito è costituito dal canto dei Vespri dei Defunti alle 18, seguito alle 18.30 dalla messa celebrata dal parroco don Silvio Delbuono.

Per l’occasione le messe feriali della parrocchia di San Giovanni Battista in via Mistrangelo non saranno celebrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.