IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, alla Sms Leginese la giornata finale della Festa del Volontariato

Savona. Dopo il successo del 19 e 20 settembre scorso – quando nel cortile di Palazzo Santa Chiara si è svolto il primo week-end della 7° Festa del Volontariato Savonese – l’edizione 2015 della manifestazione dedicata al terzo settore si conclude domani con un gran finale a Legino, alla SMS Fratellanza Leginese – Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4.

“Nel 2009 il percorso della Festa è iniziato proprio nel quartiere di Legino, grazie ad una proposta dell’allora Consiglio di amministrazione della Società di Mutuo Soccorso a tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale della città e della provincia” ricorda Alessio Artico, Presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese e di Arci Savona.

“Visto che quest’anno i primi due giorni di festa si sono svolti in centro città, come comitato organizzatore ci è sembrato fondamentale concludere i festeggiamenti là dove tutto è iniziato. Sarà un’altra giornata con appuntamenti per tutti i gusti: dalle visite guidate al quartiere gestite dei ragazzi del IV° Istituto Comprensivo Savonese all’animazione per bambini, dall’estrazione della lotteria del volontariato alla cena presso la nostra SMS. La speranza è che molti savonesi accettino la nostra proposta e decidano, ancora una volta, di essere protagonisti della festa dedicata a tutti gli uomini ed a tutte le donne che donano parte del proprio tempo libero per dedicarsi agli altri” conclude Artico.

Questo il programma completo della giornata: ore 15 Giochi ed animazione per bambini e ragazzi presso la pista polivalente di Via Chiabrera a cura della Finestra di Peter Pan e del Coordinamento Donne Acli; ore 15 Visite guidate del quartiere di Legino a cura dei ragazzi del IV° Istituto Comprensivo di Savona – scuola di Legino; ore 18 Estrazione dei premi della lotteria del Volontariato 2015; ore 18,30 Dibattito tra amministratori ed associazioni “La Festa del volontariato: bilancio della Festa appena trascorsa e prospettive future”; ore 20 Cena c/o la SMS Fratellanza Leginese; ore 21,15 Premiazione del concorso fotografico della Festa del Volontariato 2015; ore 21,30 Serata danzante a cura dell’Arcobaleno dance.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.