IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via il nuovo anno di Archeosofica: erboristeria, iconografia e meditazione

Savona. La Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica, con il patrocinio del Comune di Savona, presenterà ufficialmente il nuovo anno accademico 2015/2016 presso la Sala della Musica delle Officine Solimano, giovedì 8 ottobre alle ore 19,00.

“Per parlarvi di noi e delle numerose attività, abbiamo deciso di farlo in modo ‘spettacolare’ – annunciano – il pianista e compositore toscano Alessandro Pelagatti accompagnerà la presentazione eseguendo brani inediti per piano solo che descrivono, in musica, l’anima dei pianeti secondo la tradizione mitologica antica”.

I brani saranno integrati da letture, interpretazioni poetiche eseguite dagli attori professionisti Claudia Pennucci e Leonardo Burrini. “Un’occasione per mostrare nel dettaglio i numerosi corsi riservati ai soci – spiegano dall’Associazione – come erboristeria, iconografia, sviluppo delle facoltà mentali, meditazione e respirazione, e presentare le tematiche delle conferenze ad ingresso libero che si terranno in collaborazione con il Comune di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.