Convegno e degustazioni

Sassello, domani parte la Festa del Grano

Per tre giorni sarà possibile partecipare a degustazioni, incontri, ma anche ad un gara di motoseghe

Sassello. Da domani a domenica a Sassello si terrà la festa del grano. Si comincia domani con il Convegno organizzato presso il teatro parrocchiale dalla CIA dal titolo “L’agricoltura come motore di sviluppo per il nostro entroterra”.

All’evento parteciperanno Franco Romano, allevatore, e Valter Sparso, funzionario CIA, e sono previsti gli interventi di: Aldo Alberto, presidente CIA Liguria, Daniele Buschiazzo, sindaco di Sassello, Stefano Mai, assessore regionale all’Agricoltura, Dino Scanavino, presidente CIA nazionale.

Il convegno sarà un momento di riflessione in prossimità dell’avvio del Piano di Sviluppo Rurale. La festa si concretizzerà poi in tre giorni di stand gastronomici con degustazione di prodotti tipici e molti altri eventi.

Sabato ci saranno il raduno di trattori d’epoca e uno spettacolo a cavallo. Domenica il Triathlon del bosco e la gara di motoseghe. Inoltre, ci sarà anche un’esibizione di trebbiatura. All’interno della palestra arcobaleno, infine, per tutti i tre giorni ci saranno gli stand gastronomici con la degustazione di prodotti tipici (tirotto, bollito, polenta).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.