IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, presto la demolizione della galleria di località Strada

L’amministrazione guidata dal sindaco Amedeo Fracchia ha ottenuto dalla Provincia i fondi necessari

Roccavignale. Cominceranno a breve e termineranno entro quest’anno i lavori per la demolizione della galleria artificiale nei pressi dell’accesso a località Strada a Roccavignale.

La scorsa settimana l’amministrazione guidata dal sindaco Amedeo Fracchia ha ottenuto dalla Provincia i fondi necessari alla demolizione di sei metri (tre moduli) del manufatto. I lavori sono stati appaltati alla ditta Basso Spa di Roccavignale.

“La galleria artificiale – ricorda il primo cittadino – è stata realizzata ai tempi del raddoppio della A6. Lo svincolo doveva essere realizzato in altra maniera rispetto a come è attualmente: il risultato è questa galleria che non serve a nulla se non a limitare la visibilità per chi si immette in località Strada”.

“I lavori – prosegue Fracchia – saranno terminati entro quest’anno, prima dell’inizio dei lavori del consolidamento della strada in località Sogli (finanziati con il ‘Click Day’). Ciò per evitare eventuali difficoltà di accesso alla borgata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.