IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato il 60enne disperso sul Colle del Melogno

L'uomo ha guidato via telefono le squadre fino alla sua posizione

Calizzano/Finale Ligure. E’ stato ritrovato intorno alle 22 di ieri il fungaiolo 60enne disperso nei boschi del Colle del Melogno. L’uomo, in buone condizioni di salute, è rimasto in costante contatto telefonico con le squadre di ricerca, riuscendo a guidarle fino alla sua posizione.

L’uomo aveva dato l’allarme nel pomeriggio, quando aveva telefonato ad un amico spiegandogli di sentirsi stanco e di non riuscire a rientrare. Immediatamente era scattata la macchina dei soccorsi (impegnata fino a poche ore prima nella ricerca di Aldo Quirico): Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e SMTS avevano raggiunto località Bedo e avevano dato il via alle operazioni.

E’ stato utilizzato anche il sistema “SMS Locator” in dotazione al Soccorso Alpino per tracciare e localizzare la persona con buona approssimazione. Fortunatamente, questa volta, è arrivato il lieto fine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.