IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritornano i corsi dell’Università “Uni Albisola”

Venerdì 16 ottobre, alle 18, nella biblioteca civica "Manlio Trucco" la presentazione dei corsi

Albisola Superiore. Venerdì 16 ottobre, alle 18, nella biblioteca civica “Manlio Trucco” in corso Ferrari 193 ad Albisola Superiore, saranno presentati i corsi del decimo anno accademico dell’Università “UniAlbisola”.

Promossi dall’Amministrazione comunale di Albisola Superiore, i corsi sono rivolti ai cittadini maggiorenni e articolati in due trimestri: il primo da novembre a gennaio e il secondo da febbraio ad aprile.

Diciotto le materie fra le quali “La buona postura” con metodo Pilates, conversazione inglese e francese, ceramica (modellato e decoro) e fotografia. Fra le novità in programma “Ferri & uncinetto”, “Cinema!”, canto, letteratura contemporanea, storia dell’arte e orto domestico e “La cucina dell’orto e consigli per il vino giusto”.

Le lezioni si terranno presso l’edificio scolastico in via La Massa ad eccezione del corso di ceramica che si terrà presso la Scuola comunale di ceramica. Le iscrizioni dovranno pervenire per il primo trimestre a partire da lunedì 19 ottobre e non oltre venerdì 23 ottobre 2015; per il secondo trimestre a partire da lunedì 11 gennaio e non oltre venerdì 15 gennaio 2016.

La quota di iscrizione a ciascun corso è pari a euro 15,00 che dovranno essere versati dopo la verifica di ammissione al corso. Al termine dell’anno accademico, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di frequenza agli iscritti che abbiano partecipato ad almeno due terzi delle lezioni.

In occasione dei dieci anni di vita dell’università Uni Albisola, in collaborazione con l’Istituto comprensivo delle Albissole, si terrà giovedì 5 novembre 2015, alle 17.00, presso l’Auditorium comunale in via alla Massa, una giornata di studio, aperta a tutti, sul tema “Il ruolo degli adulti nell’apprendimento dei giovani d’oggi”, a cura del Professor Davide Parmigiani docente presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Genova.

Commenta l’Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanna Rolandi: “L’Uni rinnova come sempre alcuni corsi su richiesta degli utenti, ma rinnova anche la sede. Infatti si sposta nell’edificio scolastico alla Massa, per contribuire a realizzare un progetto condiviso con il Dirigente Scolastico ed il Consiglio d’Istituto di educazione permanente, che vede nella stessa sede giovani e meno giovani, accomunati dal desiderio di apprendere e arricchire il proprio bagaglio culturale.

“Augurandomi che tale progetto sia accolto con il consueto entusiasmo da parte della cittadinanza, ringrazio l’insostituibile direttore Rocco Damonte, il nuovo comitato di gestione che ha stimolato il rinnovamento, l’Ufficio e auguro a tutti, grandi e piccoli, buon lavoro e buon divertimento” conclude Rolandi.

Per informazioni: Servizio “Uni Albisola” (tel. 019 482295 int. 214 – 226), Servizio Biblioteca (tel. 019 484615), www.comune.albisola-superiore.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.