IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, 52enne ha un malore improvviso: salvata grazie alla tempestività della Croce Bianca e di Sierra 4 foto

La donna è stata rianimata grazie al defibrillatore e chi ha assistito al salvataggio ringrazia: "Sono stati straordinari"

Rialto. A salvarle la vita è stato l’intervento più che tempestivo dei militi della Croce Bianca di Calice Ligure e dell’automedica Sierra 4 del 118. Una cinquantaduenne questa mattina, poco prima di mezzogiorno, a Rialto, ha infatti accusato un malore improvviso in strada che rischiava di non lasciarle scampo.

La donna è stata però soccorsa nel giro di pochissimi minuti dall’ambulanza e dall’automedica che, compresa la gravità della situazione, era stata subito mobilitata dalla centrale operativa del 118. Proprio in presenza dell’equipe medica la paziente è andata in fibrillazione ventricolare e, grazie all’uso del defibrillatore, i sanitari sono riusciti a “riprenderla” e stabilizzarla completando le manovre di rianimazione.

Sierra 4

A quel punto la cinquantaduenne è stata accompagnata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso e subito trasferita nel reparto di emodinamica per essere sottoposta alle terapie e ai monitoraggi del caso.

Chi questa mattina ha assistito all’intervento di soccorso ha poi voluto ringraziare pubblicamente i sanitari per la loro professionalità: “Sono stati veramente straordinari. Hanno operato con grande tempestività e sono riusciti a salvare la vita di quella donna. Non si può fare altro che ringraziarli di cuore per quello che hanno fatto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.