IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Giampedrone: “Stanziati 1.6 milioni di euro per le piste ciclabili del ponente”

Tra gli interventi il percorso sul lungomare di Ceriale fino al Varatella e quello per collegare i centri di Carcare, Cosseria e Millesimo

Regione. Un altro tassello per completare parte delle piste ciclabili del ponente ligure. Oggi la Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture e alla protezione civile Giacomo Giampedrone ha stanziato circa 1,6milioni di euro di fondi FSC (ex Fas) per altri tre tratti di pista ciclabile.

Il primo intervento prevede la realizzazione del completamento ciclabile e pedonale in località Capo Santo Spirito con un finanziamento complessivo di 1,4 milioni di euro, di cui una parte già erogati.

Il secondo intervento riguarda il completamento della pista ciclabile della Val Nervia in provincia di Imperia, per collegare il centro storico di Dolceacqua e il tratto nel Comune di Camporosso, grazie a un finanziamento di 115 mila di euro.

L’ultimo tassello riguarda il completamento della ciclabile della Val Bormida per collegare i centri abitati di Carcare, Cosseria e Millesimo, grazie ad un finanziamento di oltre 103 mila euro.

“La rete ciclabile in Liguria è un progetto molto complesso visto il territorio così articolato – spiega l’assessore Giampedrone – che stiamo portando avanti a step successivi, tenendo conto che il disegno complessivo di pista ciclabile  ammonta a 915 chilometri, di cui 92 chilometri già realizzati su piste in sede propria, 190 chilometri in progettazione, 30 chilometri in realizzazione, 470 chilometri su strade esistenti e 123 chilometri ancora da studiare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.